Lo studio

Curriculum formativo e professionale

Curriculum Dott.ssa Guarnieri

In data 16-07-2002, laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari con votazione di 110/110 e lode.

Dal mese di Novembre 2002 intraprende il corso di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso la Clinica Dermatologica dell’Università degli Studi di Bari.

Dal 07/11/2005 al 13/12/2006 impegnata attivamente nel Centro Psocare (Diagnosi e cura della Psoriasi) della Clinica Dermatologica II del Policlinico di Bari.

In data 14/12/2006 diploma di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Bari, con votazione di 50/50 e lode.

Ha partecipato come relatrice e moderatrice a vari congressi.

Ha partecipato al Master in “Dermoscopia ed Imaging cutaneo” tenutosi a Gubbio dal 3 al 5 dicembre 2009.

Ha partecipato al corso in PDT (Terapia fotodinamica) tenutosi a Rozzano (MI) presso l’Istituto Clinico Humanitas in data 14/11/2009.

Ha partecipato attivamente, in qualità di membro della segreteria scientifica, all’organizzazione del congresso “Incontri di Medicina e Chirurgia Cutanea Preventiva Riabilitativa ed Estetica – Oncologia –Dermocosmetologia -Laser ” tenutosi presso l’Ospedale Generale Regionale “F.Miulli” di Acquaviva delle Fonti (BA) in data 26/03/2010; in tale occasione è stata relatrice ne “Il trattamento delle rughe d’espressione: il filler ideale”, ne “La terapia fotodinamica nelle precancerosi e cancerosi cutanee: esperienza personale”, nella relazione “Tecnica Miulli: approccio integrato con Laser Erbium Yag, micro-innesti dermo-epidermici e matrice di rigenerazione dermica nel trattamento delle ulcere difficili”.

Ha conseguito, in data 14/05/2011, il diploma nel “Corso di perfezionamento in Dermochirurgia, Laserchirurgia e Tecniche dermoestetiche” presso l’Università Cattolica - Policlinico “Gemelli” di Roma. Attualmente si occupa di dermatologia generale, medicina estetica, diagnosi precoce, diagnosi e terapia del melanoma cutaneo, dei carcinomi basocellulari, spinocellulari e squamocellulari, avvalendosi dell’ausilio della dermatoscopia in epiluminescenza, a scopo diagnostico, e di un’ intensa attività di sala operatoria (day surgery e ricoveri ordinari) a fini terapeutici.

Lo STUDIO

visite dermatologiche

La Dott.ssa Guarnieri, specialista in Dermatologia e Venereologia, riceve su appuntamento presso gli studi di Bari e Trinitapoli ed esegue visite e trattamenti dermatologici. Grazie alla lunga esperienza e alla professionalità che la contraddistingue, la dott.ssa è in grado di effettuare visite dermatologiche, ma anche trattamenti come ringiovanimento viso, epilazione laser permanente, dermoscopia in epiluminescenza di nei e lesioni pigmentate della pelle e test allergologici.

Lo studio inoltre dispone di attrezzature di ultima generazione per lo svolgimento di piccoli interventi e trattamenti per la riduzione di cellulite e adiposità.

RELAZIONI E CONVEGNI

La dott.ssa partecipa periodicamente a convegni e corsi concernenti le nuove tecnologie e le sue applicazioni, così da essere sempre preparata e aggiornata per assistere al meglio ciascun cliente.
Attestati

Assicuratevi solo il meglio per la vostra pelle affidandovi ai veri esperti: prenotate una visita contattando lo studio!

Share by: